Four Point Play
Copertina di Sebastiano Barban

Yearbook: Fortitudo Bologna 2003/04 (con L. Pasquali e L. Spera) – Four Point Play ep. 43

Terza puntata della serie Yearbook, in cui su Four Point Play andiamo a rivivere le stagioni più significative delle squadre italiane in Europa.

È il turno della Fortitudo Bologna finalista dell’Eurolega 2003/2004, fermata solo dall’inarrestabile Maccabi di Jasikevicius – padrone indiscusso delle Final Four di Tel Aviv – dopo aver piegato al supplementare la resistenza di Siena in semifinale. La disfatta in finale non cancella l’annata fantastica della Skipper di Repesa, meravigliosa squadra “corale” che poteva contare su campioni del calibro di Delfino, Vujanic, Smodis e Mottola e giocatori di culto come Pozzecco e capitan Basile, più la comparsata di Mancinelli/LeBroncinelli, momento immortalato dalla cover di Sebastiano Barban.

In questo viaggio ci hanno accompagnato due carissimi amici di True Shooting: Leonardo Spera, suo malgrado protagonista della scelta di Four Point Play come nome del podcast, e Lorenzo Pasquali, tra le altre cose membro dei Fun Guys. Lorenzo e Leonardo hanno fatto un grandissimo lavoro nel recuperare partite e aneddoti di quella stagione e siamo stati felicissimi di averli potuti finalmente ospitare, provando a fargli dimenticare almeno per un attimo le difficoltà vissute dalla loro amatissima Effe negli ultimi tempi!

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.