Four Point Play
Copertina di Matia Di Vito

Locked out of Heaven (feat. The ANDone Podcast) – Four Point Play ep. 54

Ascolta “Locked out of Heaven (feat. The ANDone Podcast) – ep 54” su Spreaker.

Prima di tuffarci nella nuova stagione di Eurolega, abbiamo deciso di concederci un tuffo nel passato per rivivere l’incredibile stagione 2011/12, sconvolta dal lockout NBA. Non ci siamo imbarcati da soli in questo viaggio, ma anzi, siamo stati affiancati da due ospiti davvero d’eccezione, ovvero i nostri “padri spirituali” di The ANDone Podcast, in una puntata doppia con Four Point Play. I due Andrea Omonimi e Omologhi ci hanno aiutati a inquadrare la vicenda dal punto di vista della NBA, noi ovviamente ci abbiamo messo del nostro per andare a scavare nei meandri delle leghe europee più o meno di alto livello per raccontare storie e aneddoti da quella stagione.

La firma del rinnovo del contratto collettivo in NBA stagna, la stagione è sospesa e una sessantina di giocatori portano i loro talenti all’estero: una specie di Erasmus Plus versione basket.
Cos’è accaduto, le ragioni che han portato al lockout, le (dis)avventure degli americani in Europa. Tutto questo in una puntata scanzonata per prepararci alla nuova stagione NBA ed Europea.

Timing:

(00:39) “Paolo di Francesco Cellerino” + “Omonimi ed Omologhi”, la nascita di questa puntata

(06:48) Perché il Lockout?

(27:05) La storia delle stagioni 2011/12 in NBA ed EL

(54:15) I Locked out of heaven: (dis)avventure estere

(1:48:37) Cambiare vita con Chris Douglas-Roberts

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.