Four Point Play
Copertina di Sebastiano Barban

Tagli al personale – Four Point Play ep. 20

Ascolta “Tagli al personale – ep 20” su Spreaker.

Il senso di desolazione post olimpico – con la fine del basket giocato per questa stagione – ci ha portati a cercare di divertirci in modi decisamente contorti. Spesso in stagione abbiamo affrontato il tema degli archetipi di giocatore che in Eurolega potrebbero fare bene: è il momento di approfondire a modo nostro questa discussione!

Abbiamo deciso di rendere incomplete le rotazioni delle squadre della scorsa stagione europea, riducendo i roster a 7 giocatori, per andare poi a completarli nelle prossime puntate con 3 giocatori NBA ai margini della lega americana o che potrebbero secondo noi dare una svolta alla loro carriera facendo le valigie e attraversando l’oceano.

In questa puntata ci saremo solo noi (finalmente riuniti) e ci dedicheremo ai dolorosi tagli alle rotazioni delle squadre di Eurolega, mentre nelle prossime ci raggiungeranno su Four Point Play due GM d’eccezione per aiutarci nel compito di ricostruire i roster e di ragionare su quali tipologie di giocatori potrebbero imporsi nel Vecchio Continente.

In ogni caso caricheremo i roster ridotti sul nostro profilo Twitter @FourPointPlayEL, seguiteci!

Timing:

(4:41) Asvel

(8:51) Zalgiris

(12:40) CSKA

(15:00) Barcellona

(18:27) Real Madrid

(22:55) Khimki

(28:17) Olympiacos

(31:40) Zenit

(34:46) Fenerbahce

(39:40) Efes

(44:00) Panathinaikos

(49:04) Maccabi

(53:31) Baskonia

(56:17) Milano

(58:52) Alba Berlino

(1:02:07) Valencia

(1:06:11) Bayern Monaco

(1:08:52) Stella Rossa

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.