Four Point Play
Copertina di Sebastiano Barban

Yearbook: Cantù 2011/12 (con Davide Quadrelli) – Four Point Play ep. 38

La partenza a rilento dell’Eurolega ci ha dato la possibilità di lanciare su Four Point Play la prima puntata del progetto “Yearbook”, che avevamo in mente da un po’: l’idea è quella di rivivere una stagione particolarmente significativa per ognuna delle squadre italiane protagoniste nella massima competizione europea attraverso l’esperienza e i ricordi di un tifoso locale.

Ad aprire le danze è quindi la Cantù di Trinchieri della stagione 2011-2012, lo strano anno del lockout NBA, protagonista di un cammino sorprendente in cui solo la differenza canestri negli scontri diretti col Maccabi nelle Top16 ha negato ai tifosi canturini l’emozione dell’approdo ai playoff.

Ovviamente abbiamo rivissuto quell’annata a modo nostro, tra citazioni vere o presunte di Larry Bird, aneddoti da tornei estivi, nostalgia per le partite viste insieme a Desio, ricoveri ospedalieri sfiorati, coach di college e mani d’oro: ci teniamo quindi a ringraziare di cuore un amico come Davide Quadrelli per essersi prestato con grande coraggio alla nostra “puntata pilota”!

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.