Final Four
Copertina di Sebastiano Barban

Final Four: fenomenologia del weekend perfetto – Four Point Play ep. 11

Ascolta “Final Four: fenomenologia del weekend perfetto – ep 11” su Spreaker.

Il weekend delle Final Four tanto atteso per due anni è finalmente arrivato e non ha deluso le attese! L’Efes si è preso la rivincita sul CSKA e sul covid dopo gli ultimi due anni battendo prima i russi e poi il Barcellona, Milano è andata a un tiro di Higgins e uno di Punter da un incredibile accesso alla finalissima e ha regolato nella finalina il mai domo CSKA.

Con un po’ di amaro in bocca per la fine della stagione è il momento di commentare a caldo le prestazioni viste nelle Final Four, quindi addio alle ore di sonno e subito a rapporto per la registrazione!

Il filo conduttore stavolta sono state le domande dei nostri amici del network di True Shooting, che ci hanno permesso di affrontare temi interessanti e che in futuro potremmo riprendere più approfonditamente.

Buona offseason (in nostra compagnia) a tutti!

Timing:

(1:50) Cos’è successo in queste Final Four?

(5:59) Come descriveresti con una parola o una frase questo weekend?

(8:06) Vi sareste mai aspettati che Cory Higgins sarebbe diventato questo giocatore qui quando veniva pescato dai disastrati Bobcats in D-League?

(12:09) La finale è stata quella giusta?

(15:11) Quale scontro sarebbe potuto cambiare se fosse stata una serie e non una gara secca?

(18:01) Che impatto hanno avuto le F4 sulla percezione che si ha di Bolmaro?

(23:46) Che cosa devono migliorare le 4 squadre che sono arrivate in fondo per fare meglio l’anno prossimo (riferito principalmente al mercato e/o al coaching)?

(33:49) Da queste F4 è emerso che ci siano degli archetipi più adatti per vincere nell’EL del 2021?

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.