#TrueTweeting, volume 2

true tweeting (2)
Copertina di Matia Di Vito

Dopo il folgorante successo del primo volume siamo tornati con #TrueTweeting, la rubrica settimanale che raccoglie i tweet più interessanti (o più divertenti, o più utili, o semplicemente che volevamo inserire a tutti i costi) dei membri della redazione di True Shooting.

Come al solito non dimenticate di seguirci sui nostri profili social (Twitter, Instagram, Facebook e chi più ne ha più ne metta), così da rimanere sempre al passo con tutti i contenuti pubblicati. Questa settimana andremo a scoprire la nuova dimensione da passatore di P.J. Tucker, una voce critica verso Myles Turner e molto altro ancora.

Nicolas Batum, a.k.a. l’anima della difesa dei Clippers

Fin dal suo approdo a Los Angeles, l’ex Hornets è diventato uno dei giocatori preferiti dei fan: sempre al posto giusto, sempre pronto a fare giocate importanti e soprattutto sempre presente in difesa.

Batum è il giocatore più versatile e più importante dei Clippers nella propria metà campo, e in un articolo uscito questa settimana abbiamo auspicato una sua considerazione per i quintetti All-Defensive.

La transizione offensiva dei Lakers

Nella brutta sconfitta contro Memphis (di cui parleremo ancora in seguito) i Lakers hanno gestito molto bene un paio di possessi in transizione offensiva, trovando due schiacciate facili. Il nostro Andrea Poggi ci propone un breakdown dettagliato di queste situazioni, evidenziando quanto anche da concetti molto basilari possano scaturire buone azioni offensive.

P.J. Tucker, passatore

Pur con Bam Adebayo ai box per circa un mese e mezzo, i Miami Heat di Coach Spoelstra non hanno rinunciato a giocare la loro classica pallacanestro altruista. Ad aiutarli in questo aspetto, incredibile ma vero, è arrivato anche P.J. Tucker.

Oltre al solito apporto difensivo e al tiro, ultimamente l’ex Bucks sta passando molto bene il pallone e sta cercando di non far rimpiangere il più quotato compagno di squadra.

Uno sguardo all’Europa, passando per l’Australia

#TrueTweeting si schiera fermamente contro ogni tipo di frontiera, perciò perché non passare per un attimo dalla Catalogna prima di tornare negli Stati Uniti? La notizia di questa settimana è che il Barcelona, attualmente primo in classifica in Eurolega con un record di 12-2, ha aggiunto Dante Exum alle proprie fila.

Chi meglio del co-conduttore di Four Point Play per parlare del possibile impatto dell’ex Jazz sulla competizione cestistica più importante del Vecchio Continente? Cliccate sul tweet qui sotto e scorrete in basso per vedere tutto il thread!

I timeout di Eurolega regalano perle inaspettate

Il volo che dovrebbe riportarci negli Stati Uniti sfortunatamente non è diretto, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere. Lo scalo a Tel Aviv ci permette infatti di assaggiare l’atmosfera di un timeout di Eurolega, momento in cui spesso e volentieri i DJ fanno risuonare nei palazzetti canzoni per troppo tempo dimenticate, ma che di colpo innescano un flusso di ricordi delle estati passate praticamente inarrestabile.

Stavolta però le aspettative sono state di gran lunga superate, rendendo assolutamente superfluo ogni commento aggiuntivo sulla gara!

I difetti di Myles Turner

Secondo gli ultimi rumors di mercato gli Indiana Pacers avrebbero deciso di smantellare (almeno parzialmente) il roster attuale, dando l’addio ad almeno uno tra Domantas Sabonis e Myles Turner. A scatenare l’interesse della maggior parte delle squadre della lega è il secondo, che con la sua combinazione di rim protection e tiro da tre punti potrebbe fare comodo a tante pretendenti al titolo.

L’euforia ha portato forse a una leggera sopravvalutazione del #33 di Indiana, perciò – da buon guastafeste – in una serie di tweet il nostro Andrea Bandiziol ha evidenziato quelli che sono i difetti più nascosti del lungo dei Pacers, che riesce comunque a mascherarli parzialmente grazie alle sue qualità indubbie. Secondo voi dove finirà Turner?

Desmond Bane non si ferma più

Chi ha detto che per inanellare un filotto di vittorie serve avere il proprio giocatore franchigia disponibile? Nonostante la pesantissima assenza di Ja Morant, Memphis ha vinto sette delle ultime otto partite e ha mostrato una solidità fuori dal comune.

Buona parte del merito va a Desmond Bane, che sta giocando la miglior pallacanestro della sua giovane carriera professionistica e che, come dettagliato in un altro articolo di questi giorni, sta facendo vedere alcuni miglioramenti inaspettati con la palla in mano.

Bertāns sta aiutando ad affossare Washington

Dopo la rivoluzione del roster in estate e l’inizio di stagione caldissimo, il clima a Washington non sembra essere dei migliori: per la prima volta Bradley Beal ha esternato dubbi riguardo alla sua permanenza a lungo termine nella capitale e la squadra in campo non sta brillando, anzi.

Gli Wizards nelle ultime due settimane hanno un record di due vittorie e cinque sconfitte, e parte del problema è rappresentato da Dāvis Bertāns. Il lettone vive e muore con il suo tiro, e se continua con queste percentuali si renderà ancora più “ingiocabile” di quanto sia già ora.

E – considerando che dopo quest’anno guadagnerà ancora 38 milioni di dollari garantiti in tre anni – se si volesse cercare uno scambio, la situazione per il front office di Washington non sembrerebbe delle più semplici da districare.

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
La Redazione
La redazione è un mostro a più teste e con un numero ancora maggiore di mani. E come nel significato più letterale, del latino monstrum, è una "cosa straordinaria".